Incidenti stradali

'Inferno' a Liscate: un morto e 5 feriti dopo un incidente per nebbia

E' il drammatico bilancio di un grave incidente stradale avvenuto all'alba di sabato in via Martin Luther King, Strada provinciale 39, a Liscate (Milano)

Immagine di repertorio

Un uomo è morto e cinque persone sono finite in ospedale. E' il drammatico bilancio di un grave incidente stradale avvenuto all'alba di sabato in via Martin Luther King, Strada provinciale 39, a Liscate (Milano).

Alle 6.10 arriva la prima chiamata al 118. "Quattro auto si sono scontrate, ci sono diversi feriti". Sul posto si precipitano quattro ambulanze e un'automedica, comunicano dalla centrale operativa di Areu. Una delle persone coinvolte, un uomo di 56 anni, è morto sul colpo. I feriti vengono trasportati d'urgenza al Niguarda, al San Raffaele e al San Gerardo di Monza. Sono tutti uomini dai 26 ai 67 anni. Nessuno è in pericolo di vita.

In via Luther King arrivano anche i vigili del fuoco per recuperare i mezzi e liberare la strada. La causa dell'incidente, un frontale tra le prime due auto con le altre due che non hanno potuto evitare lo scontro, è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda. Non si esclude che insieme alla velocità, un ruolo importante sia stato giocato dalla visibilità ridotta per la nebbia.


Si parla di