Incidenti stradali

Incidente a Lacchiarella: invade la corsia opposta e si schianta con un tir, donna morta

La polizia locale di Lacchiarella sta facendo i rilievi per comprendere la dinamica: il fatto

Immagine di repertorio

Per lei, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. E' morta sul colpo dopo le ferite provocate dall'incidente. La donna, Morena Pagano (chi era), un'italiana di quarantanove anni, è deceduta alle sette e diciassette, ora dello schianto che ha coinvolto l'auto sulla quale viaggiava sulla Strada provinciale 40, nel comune di Lacchiarella (Milano). Tutto - ma questa è per il momento solo un'ipotesi della polizia locale - per colpa di un malore alla guida.

Venerdì mattina tragico sulle strade dell'hinterland milanese. Pochi minuti dopo l'incidente, nel quale sono rimaste coinvolte due auto e un camion, sono intervenuti i medici del 118 con l'elisoccorso e due ambulanze della Croce Rossa di Opera. La scena che si è presentata davanti agli occhi dei soccorritori era chiara: una signora senza vita e un uomo di quarantanove anni ferito e trasportato all'Humanitas di Rozzano. Sul posto, ma non ferito, anche un cinquantunenne.

La polizia locale di Lacchiarella ha fatto i rilievi per comprendere la dinamica: la Dacia Stepway sulla quale viaggiava la donna deceduta, residente a Landriano (Pavia), sarebbe finita sulla corsia opposta scontrandosi frontalmente contro il camion.

Il traffico sulla Sp 40 Binasco - Melegnano, gestito anche grazie all'intervento di una gazzella dei carabinieri di passaggio, è rimasto bloccato per quasi tutta la mattinata fra Lacchiarella e la Provinciale Vigentina, chiusa in entrambe le direzioni.


Si parla di