Incidenti stradali

Incidente in via Torino: studentessa di 20 anni investita dal tram, è grave

L'incidente alle 13.40 in via Torino, a due passi dal Duomo

Foto repertorio

Grave incidente stradale sabato pomeriggio in pieno centro a Milano, dove una ragazza di 20 anni, di origini asiatiche, è stata investita da un tram di Atm. Teatro del dramma è stata via Torino, la strada che conduce in piazza del Duomo. Per cause ancora in corso di accertamento, verso le 13.40, la giovane è finita sotto un mezzo della linea 3.

Soccorso dagli equipaggi di due ambulanze e un'auto medica, la 20enne è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda. La giovane, una studentessa della Bocconi,a ha riportato un gravissimo trauma facciale ed è stata intubata: le sue condizioni vengono giudicate molto delicate. In ospedale, sotto shock, anche il 44enne macchinista del tram.

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale, cui spetterà il compito di ricostruire l'accaduto. Sul posto anche i vigili del fuoco, per assistere i soccorritori. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, che sta acquisendo i filmati delle telecamere della zona, la giovane è scesa dal marciapiede ed è stata toccata dal tram. A quel punto sarebbe ricaduta sul marciapiede, sbattendo la testa. In quell'incrocio, all'angolo con via Unione, non ci sono strisce pedonali. 


Si parla di