Incidenti stradali

Flixbus partito da Milano si schianta: un morto e diversi feriti

L'incidente nel Modenese. Il mezzo era partito da Milano ed era diretto a Roma

Il bus incidentato

Il bus che sbanda, il guidatore che perde il controllo del mezzo. Poi lo schianto. Tragico incidente stradale verso le 2.45 della notte tra domenica e lunedì sull'autostrada A1, dove un Flixbus partito da Milano e diretto a Roma si è schiantato nel tratto compreso tra Modena sud e Valsamoggia. 

Pesante il bilancio: un ragazzo di 19 anni di origini congolesi è morto sul colpo, mentre altre sei persone sono finite in ospedale. Due passeggeri, un 34enne del Ghana e un 47enne italiano, sono stati trasportati in codice di media gravità all' Ospedale Civile di Baggiovara. Altri tre - un 28enne italiano, un 21enne del Bangladesh e un 24enne indiano - sono invece stati ricoverati al Policlinico di Modena con ferite lievi. Un 58enne è stato portato all’Ospedale Maggiore di Bologna dove è ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.

Stando alla prima ricostruzione, il pullman avrebbe sbandato e sarebbe finito contro il new jersey in cemento che si trova sul lato destro della carreggiata. Per liberare i feriti dal mezzo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno estratto dal bus alcune persone rimaste incastrate. 

I rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale della sottosezione Bologna sud. L'autostrada A1 è rimasta a lungo chiusa per permettere l'intervento dei soccorsi. 
 


Si parla di