Incidenti stradali

Milano 3, travolge bici e scappa: ciclista portato via in coma e conducente rintracciata

L'incidente poco prima delle 10 nella circonvallazione della zona residenziale di Basiglio, periferia sud di Milano

Immagine repertorio

Un ciclista in coma portato via dall'ambulanza e un'automobilista in fuga. È il drammatico bilancio dell'incidente avvenuto nella mattinata di martedì 2 febbraio, intorno alle 10, nella circonvallazione del quartiere residenziale di Milano 3, a Basiglio, periferia sud della città. Sul posto sono accorsi 118, con ambulanza e automedica, e polizia locale.

L'azienda regionale emergenza urgenza ha ricevuto una segnalazione per la presenza di un ciclista a terra e all'inizio si pensava che l'uomo potesse aver accusato un improvviso malore. Intervenuti sul posto, invece, i soccorritori hanno constatato che a seguito dell'investimento da parte di un'auto, il ferito, 73 anni, versava in gravi condizioni, così, dopo avergli prestato le prime cure sul posto, l'hanno trasportato in codice rosso - e in stato comatoso - all'ospedale Humanitas di Rozzano.

Le indagini della polizia locale grazie alla visione delle telecamere - che hanno registrato la dinamica dello schianto, avvenuto lateralmente, e la targa dell'auto - hanno permesso di risalire all'identità della conducente, una donna quasi coetanea della vittima, che con la sua utilitaria, una Hyundai, non ha dato la precedenza al ciclista che stava percorrendo la rotonda, e l'ha travolto, per poi scappare.

All'esito delle verifiche degli agenti, la conducente è stata rintracciata e denunciata per omissione di soccorso. Il sinistro, per l'esattezza, è avvenuto alla rotatoria tra via Visconti e via Vivaldi, in direzione Cascina Torriggio, nelle adiacenze del Parco delle Rogge.


 


Si parla di