Incidenti stradali

Travolta e uccisa da un autobus in via Clerici a Bresso: muore donna di sessantacinque anni

È successo nella mattinata di venerdì. L'impatto è stato fatale: inutile ogni soccorso

L'autobus che ha travolto la 65enne (foto B&V Photographers)

Nella mattinata di venerdì 25 novembre una donna di 65 anni è stata travolta e uccisa da un pullman Atm della linea 708 in via Clerici a Bresso. L'incidente poco prima delle 6.45, secondo quanto riportato dall'Azienda regionale di emergenza urgenza. 

Le condizioni della donna sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Purtroppo non è servito a nulla: i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Il conducente dell'Atm, un uomo di 30 anni, è stato accompagnato al pronto soccorso della Multimedica. Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto (Atm ha inviato una nota per spiegare l'incidente): secondo una primissima ricostruzione sembra che la 65enne poco prima dell'impatto fatale stesse camminando sul ciglio della strada e poi ha attraversato improvvisamente lontano dalle strisce pedonali.

Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni e gli agenti della polizia locale. Sul posto anche i vigili del fuoco.


Si parla di