Incidenti stradali

Incidente a Vanzago, uomo in bicicletta colpito dallo specchietto di un furgone: è in coma

L'incidente alle 7 sulla Provinciale 229. Il ciclista è in condizioni critiche al Niguarda

Foto repertorio

Sarebbe stato colpito da dietro mentre camminava sul lato destro della carreggiata. Quindi, dopo l'urto, sarebbe caduto sull'asfalto, battendo di nuovo la testa con violenza e perdendo immediatamente conoscenza. 

Tragico incidente stradale martedì mattina sulla Provinciale 229, tra i comuni di Vanzago e Pogliano Milanese, dove un uomo di cinquantanove anni - cittadino italiano - è stato investito da un furgone mentre si trovava a bordo della sua bicicletta. 

Stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri del Radiomobile di Legnano, la vittima sarebbe stata colpita dallo specchietto di un camioncino Iveco guidato da un uomo di cinquantasei anni - anche lui italiano -,  che procedeva nella sua stessa direzione. Il conducente del mezzo si è immediatamente fermato e ha allertato i soccorsi, intervenuti sulla Provinciale con un'ambulanza e un'auto medica. 

Le condizioni del 59enne sono disperate: il ciclista, che ha riportato un gravissimo trauma cranico, è stato intubato in strada ed è stato trasportato all'ospedale Niguarda in coma e in fin di vita. 


Si parla di