Incendi

Incendio in centro a Milano: donna muore carbonizzata tra le fiamme

È successo in corso Vercelli nella mattinata di lunedì 27 febbraio, ogni tentativo di soccorso è stato inutile

Immagine repertorio

Alcuni passanti hanno visto del fumo uscire dalla finestra, ma quando i pompieri sono entrati nell'appartamento per lei non c'era più nulla da fare. Una anziana disabile di 79 anni, Maristella Bezzerri, è morta carbonizzata a causa di un incendio divampato in un'abitazione al civico 2 di Corso Vercelli a Milano nella mattinata di lunedì 27 febbraio. Il rogo sarebbe nato per cause accidentali, probabilmente innescato da una sigaretta fumata a letto.

Tutto è accaduto poco prima delle 9.30, come riferito dai vigili del fuoco. Sono stati alcuni passanti a lanciare l'allarme, segnalando al 112 che da una finestra di un palazzo di 5 piani stava uscendo del fumo nero. Sul posto sono intervenuti gli uomini del comando provinciale di via Messina, le ambulanze del 118 e i carabinieri, ma una volta all'interno i pompieri hanno trovato il corpo carbonizzato della donna in camera da letto.

L'incendio è rimasto circoscritto alla zona notte dell'appartamento e, stando a quanto appreso da MilanoToday, sarebbe stato alimentato dal materasso su cui la donna stava riposando. Il condominio non è rimasto danneggiato ed è agibile. Le porte chiuse delle stanze hanno impedito un ricircolo di aria e, dunque, che le lingue di fuoco si estendessero ad altre zone del palazzo.


Si parla di