Incendi

Casa in fiamme a Cinisello: uomo gravissimo, grave anche il "vicino" che l'ha aiutato. Foto

I due, 58 e 54 anni, hanno riportato ustioni sul 90 e sul 60% del corpo. La ricostruzione

L'intervento dei soccorritori - © B&V

Quando hanno visto il fumo entrare nell'appartamento hanno capito che stava succedendo qualcosa di serio. Così, senza pensarci due volte, hanno aperto la porta e sono intervenuti trovandosi difronte un uomo completamente tra le fiamme. E nel tentativo di salvarlo hanno messo a rischio la loro stessa vita. 

Due uomini, un 58enne e un 53enne entrambi italiani, sono rimasti gravemente ustionati giovedì sera in un incendio che si è sviluppato verso le 23 in un casa al terzo piano del condominio al civico 3 di viale Friuli. 

Stando a quanto finora accertato da carabinieri e vigili del fuoco, le fiamme sono divampate - per cause ancora tutte da accertare - tra la porta e il pianerottolo dell'abitazione del 58enne. A quel punto il rogo ha causato una nuvola di fumo che ha invaso la casa del vicino, che in quel momento era con un ospite: i due sono interventi e, mentre cercavano di spegnere l'incendio, l'ospite - un uomo di cinquantaquattro anni - è stato avvolto dalle fiamme. 

Pesante il bilancio: il 58enne ha riportato ustioni sul 90% del corpo ed è finito al San Gerardo in codice rosso, mentre il secondo uomo ha ustioni sul 60% del corpo ed è ricoverato al Niguarda, anche lui in codice rosso. 

Il lavoro dei carabinieri prosegue ora per accertare le cause che hanno innescato l'incendio. 


Si parla di