Cronaca

Incendio in via Clitumno, officina distrutta dalle fiamme: grave un operaio, sei intossicati

Il rogo è divampato verso le cinque di venerdì pomeriggio. Operaio ustionato a mani e volto

Una scintilla, i pneumatici che prendono fuoco e l’officina che diventa un inferno. È stato un pomeriggio di terrore, quello di venerdì, in via Clitumno - zona via Padova -, teatro di un incendio che ha letteralmente cancellato l’officina al civico 18

Il rogo è divampato verse le cinque e in pochi istanti si sono formate - ben visibili da tante zone della città - fiamme alte e una densa colonna di fumo nero

A farne le spese è stato un operaio di cinquantacinque anni: l’uomo ha riportato ustioni serie a mani e volto ed è stato ricoverato al Niguarda. Secondo i soccorritori intervenuti, le sue condizioni sono gravi anche se non sarebbe in pericolo di vita. 

In ospedale - sul posto sono intervenute cinque ambulanze del 118 - sono finite anche altre cinque persone: tutte intossicate in maniera lieve. Tra loro c’è un ventottenne, un cittadino straniero, che stava filmando la scena col cellulare da un balcone di fronte all’officina. 

LE CAUSE DELL’INCENDIO E LA DINAMICA 

A innescare l’incendio, devastante, sarebbe stata una scintilla “partita” dall’interno dell’officina e finita su una catasta di pneumatici. Da lì, in pochi secondi, le fiamme hanno preso vigore e hanno distrutto la struttura. 

Il tetto e gli interni dell’officina, infatti, sono stati carbonizzati dal rogo, che ha “divorato” anche un’auto presente all’interno della ditta. 

Le fiamme e il fumo nero - nel cielo si è alzata una densissima colonna - hanno messo in allarme gran parte della città e in via Clitumno, che è stata chiusa al traffico, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare non poco per aver ragione dell’incendio. 

IL VIDEO DEL ROGO: FIAMME SPAVENTOSE E FUMO

INCENDIO IN VIA CLITUMNO, LE FIAMME DEVASTANO L’OFFICINA


Si parla di