Cronaca

Università, in Bocconi un reality per selezionare manager di una multinazionale

Proctor & Gamble lancia il reality in Bocconi per selezionare stagisti. 18 studenti verranno seguiti dalle telecamere mentre si dedicano al problem solving e alle analisi: vince chi convince i vertici di P&G della validità del suo lavoro. Premio? Uno stage retribuito all’interno della multinazionale

E'

l’idea di Proctor & Gamble, gigante internazionale della grande distribuzione. La società ha lanciato infatti l’iniziativa “Top Manager”, che offrirà a tre studenti della Bocconi la possibilità di uno stage retribuito in azienda.

I selezionati parteciperanno ad una specie di reality, che sarà ripreso e visibile in streaming sul sito l’Ateneo. Gli studenti che parteciperanno a questo “business game” sono 18 e dovranno impegnarsi in una serie di prove, dal problem solvine, all’analisi fino alla vendita.

Obiettivo del gioco per i due team in gara sarà quello di convincere Sami Kahale, general manager di Procter & Gamble Italia, della validità del proprio lavoro.

Il gruppo vincente entrerà direttamente in azienda, mentre gli altri proseguiranno il classico processo di selezione. 'Top Manager' è rivolto esclusivamente a laureandi e tesisti dell' Università Bocconi. Le iscrizioni alle selezioni sono aperte da oggi al 25 novembre.


Si parla di