Cronaca

Giocattoli, elettronica e anche la colla usata a scuola: maxi sequestro

Nel mirino un importatore cinese con un maxi capannone ad Affori e un negozio in zona Sarpi. L'operazione dei finanzieri di Torino

La colla sequestrata

Un milione e mezzo di oggetti pericolosi: è il maxi sequestro effettuato a Milano, in un capannone e in un negozio, ad opera della guardia di finanza di Torino, la città da cui è partita l'indagine. Le fiamme gialle avevano controllato un negozio di via Priocca a Porta Palazzo nel capoluogo piemontese. In quella occasione erano stati sequestrati 80 mila articoli contraffatti, con false certificazioni di conformità. 

L'indagine ha permesso di individuare l'importatore dalla Cina: si tratta di un imprenditore cinese, proprietario di un maxi capannone in via Cialdini (Affori) e di un negozio in via Niccolini (zona Paolo Sarpi). In questi due luoghi sono stati sequestrati più di un milione e mezzo di pezzi di merce pericolosa.

Tra gli oggetti sequestrati troviamo giocattoli, piastre per i capelli, luci notturne per bambini e tanto altro. A Torino, invece, molte confezioni di colla, di quelle solitamente utilizzate dai bambini a scuola. I due imprenditori (l'importatore con base a Milano e il rivenditore con base a Torino) rischiano quattro anni di carcere oltre alle sanzioni amministrative. 

VIDEO - IL SEQUESTRO NEL CAPANNONE

VIDEO - IL SEQUESTRO


Si parla di