Cronaca

Ecco come rubano le moto in centro a Milano

La polizia ha smantellato una banda di 5 persone, la tecnica usata? Un furgone e un'auto per celare la scena

La motocicletta

Cinque persone sono state arrestate dalla polizia di Milano dopo il furto di una moto in pieno centro. La banda, composta da italiani tra 24 e 55 anni, è stata bloccata martedì pomeriggio dagli uomini della Squadra investigativa del Commissariato Centro. 

I cinque, stando a quanto ricostruito dalla questura, erano a bordo di un furgone a noleggio e di un'automobile. Giravano nelle vie attorno a piazza Fontana, quando sono stati notati dai poliziotti in borghese. Dopo diversi giri, la banda si è fermata in largo Schuster per caricare una moto Bmw sul furgone. A quel punto gli agenti sono intervenuti per impedire il furto.

La tecnica usata dai ladri di moto 

I due a bordo del furgone hanno forzato il bloccasterzo della moto mentre l'altra autovettura è stata parcheggiata dinanzi a loro per nasconderli da sguardi indiscreti. Una volta caricata la moto sul furgone si sono allontanati. Prima di essere fermati.

Tutti e cinque sono stati arrestati e, in seguito alla convalida degli arresti, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di tre di loro, mentre agli altri due è stata applicata la misura dell'obbligo di firma.


Si parla di