Cronaca

Entra in casa di una donna in piena notte per rubare: arrestato

Prontezza di riflessi del vicino di casa, che ha avvertito i carabinieri e ha inseguito il ladro fino all'arrivo dei militari

Arrestato "topo" d'appartamento

Un "topo d'appartamento" è stato arrestato nella zona di via Padova. L'uomo, un romeno di 31 anni, aveva "puntato" un appartamento di una casa di ringhiera di via Chavez. Si è aggirato sul ballatoio e ha aperto la finestra del bagno: nel locale c'era la residente, un'italiana di 45 anni, che si è spaventata alla vista dello sconosciuto. Questi, con una certa noncuranza del fatto che l'appartamento non fosse in quel momento deserto, le ha rivolto un apprezzamento ("ciao, bella!") e poi ha sfondato la porta d'ingresso dell'alloggio.

Il ladro ha afferrato le poche cose che ha trovato vicino all'ingresso (un cellulare, un paio di orecchini e qualche contante) ed è scappato. Ma un vicino di casa, dal piano di sopra, aveva sentito il trambusto e, mentre chiamava le forze dell'ordine, è sceso: si è messo ad inseguire il romeno, poi bloccato da una pattuglia di carabinieri in via Padova. 


Si parla di