Cronaca

Funerali di Anita, mamma di Sergio Ramelli: anche Giorgia Meloni a Milano

Folla di circa 300 persone alla chiesa di viale Argonne, poi l'ultimo saluto davanti alla casa di via Amadeo

Mamma Ramelli al balcone durante una manifestazione in ricordo del figlio (foto Melley)

Il funerale nella chiesa del quartiere e un breve e silenzioso corteo fin sotto casa, in via Amadeo angolo Paladini, davanti alla targa in ricordo di suo figlio Sergio, il giovane missino ucciso nel 1975 da esponenti dell'estrema sinistra: così la destra milanese (ma non solo) ha tributato l'ultimo saluto ad Anita Ramelli, 79 anni, scomparsa lo scorso 23 dicembre.

Ai funerali, alla chiesa Santissimi Nereo e Achilleo di Milano, in viale Argonne, c'erano (tra le circa 300 persone presenti) praticamente tutti i vertici degli ex An, passati oggi a Fratelli d'Italia. La leader del partito, Giorgia Meloni, Ignazio La Russa (tra quelli che hanno portato a spalla il feretro) e il fratello Romano, il parlamentare Massimo Corsaro, l'assessore regionale Viviana Beccalossi, i consiglieri comunali Riccardo De Corato e Marco Osnato, l'europarlamentare Carlo Fidanza.

Fuori dalla chiesa, le corone di Fratelli d'Italia e Casa Pound. Ai lati dell'ingresso - a salutare l'arrivo e l'uscita del feretro - numerosi militanti di formazioni della destra cittadina, schierati militarmente: Hammerskin, Casa Pound, Forza Nuova. Quindi, al termine della cerimonia, il corteo fino alla vicina casa in via Paladini, la deposizione dei fiori sotto la targa dedicata a Sergio Ramelli e l'ultimo saluto a ''mamma Anita''.


Si parla di