Cronaca

Ferma una minorenne e la minaccia fino a che non gli dà i soldi: arrestato

Si tratta di un 45enne, già noto per dei servizi di Striscia: millanta di appartenere a un'associazione che non esiste. E' stato fermato e arrestato dalla polizia

Galleria

Un uomo ha fermato una minorenne di 13 anni in Galleria del Corso, nel pieno centro di Milano, sostenendo di essere un operatore di un'associazione caritatevole non meglio specificata, pretendendo un'offerta, senza mostrare neanche un tesserino.

Al rifiuto della giovane, le ha ribattuto in tono minaccioso che a lui "non si poteva dire di no". Così, quando la ragazza ha tirato fuori 50 centesimi per levarselo di torno, le ha prelevato 10 euro dalla borsa, per poi darle 5 euro di resto, sostenendo che quella somma costituiva "l'offerta minima" che lui era disposto ad accettare.

Per questo un quarantacinquenne italiano è stato arrestato, ieri pomeriggio a Milano, dalla polizia, cui la quattordicenne si è rivolta subito dopo il fatto. L'uomo, che ha precedenti per reati contro il patrimonio e che era stato anche nei giorni scorsi oggetto di un servizio di Striscia la Notizia, dovrà rispondere di rapina. 


Si parla di
  • duomo
  • Galleria Vittorio Emanuele II