Expo 2015

Expo, scelto il nuovo logo: vince la scritta multicolore

Andrea Puppa, architetto milanese, vince il concorso del nuovo logo di Expo 2015: la sua scritta multicolore ha la meglio sull'uovo stilizzato di Alice Ferrari

La scritta multicolore di Andrea Puppa (nella foto a sinistra) ha vinto sull'uovo stilizzato di Alice Ferrari: 4747 voti contro 2622. Ora Expo 2015 ha il nuovo logo. Per arrivarci c'è stata una dura selezione. Erano stati proposti infatti qualcosa come 700 bozzetti, tra cui la "giuria di qualità", presieduta da Giorgio Armani, ne ha selezionati due. E poi online erano partite le votazioni, fino al verdetto odierno che frutterà al vincitore una somma di 15mila euro (e alla seconda classificata 4mila euro).

Il logo scelto dai votanti si basa sulle molteplici energie, simboleggiate dai colori, che si incontrano e si moltiplicano. L'idea dell'uovo stilizzato invece si fonda sull'universalità del simbolo, all'interno del cosmopolitismo di Expo.

Trentenne, Andrea Puppa è architetto e designer. Vive e lavora a Milano. La "concorrente", Alice Ferrari, ha invece 27 anni ed è di Savona, è laureata in disegno industriale.


Si parla di