Expo 2015

Come i negozi si preparano all'Expo: inglese e prezzi trasparenti

Punto importante dell'impegno: restare aperti durante i mesi estivi

Negozi a Milano

Anche i commercianti si preparano alla "ondata" di turisti prevista per Expo 2015. Lo fa sapere Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, secondo cui i suoi colleghi sapranno rispondere bene alle criticità, anche nei mesi estivi. I commercianti hanno definito, per l'occasione, una specie di decalogo di impegni. In cambio, la società di gestione dell'esposizione universale potrà assegnare il logo Expo da utilizzare nelle comunicazioni imprenditoriali e sulle vetrine.

I punti cardine del decalogo: sapersi esprimere almeno in inglese, tenere aperto il negozio durante l'estate, trasparenza assoluta sui prezzi. Su un altro fronte, quello delle barriere architettoniche, Confcommercio sta preparando convenzioni per agevolare l'acquisto di pedane mobili, soprattutto dopo l'entrata in vigore del nuovo regolamento edilizio che prevede il superamento delle barriere per l'accesso ai negozi.


Si parla di