Cronaca

Milano, esplosione e crollo in via Brioschi 65: tre morti, gravissime due bambine ustionate

L'esplosione, che ha causato crollo di parte del palazzo, è avvenuta alle nove di domenica mattina. Tre i morti. Nove i feriti: due bambine gravissime per ustioni. Le foto e i video

La casa di via Brioschi esplosa - Foto B&V Photographers

Per tre di loro non c’è stato nulla da fare. Altri nove - tra cui due bambine di sette e undici anni - sono invece ora in ospedale in condizioni gravi. 

Un uomo e due donne, una coppia di studenti e una signora di quarantatré anni, sono morti domenica mattina nell’esplosione, e nel successivo crollo, di un palazzo in via Brioschi 65. Nello stesso scoppio, causato - secondo le prime ricostruzioni - da una fuga di gas, sono rimaste ferite anche due bambine, le figlie di una delle vittime, ustionate in maniera grave. Anche altre sette persone - tra cui una donna incinta e altri due bambini -, sono state portate in ospedale in condizioni serie.  

VIDEO | Il palazzo di via Brioschi devastato dall'esplosione 

Sul posto, oltre a sei mezzi dei vigili del fuoco, si trovano anche dieci ambulanze e diverse volanti della polizia. 

VIDEO | Via Brioschi, pompieri e soccorritori tra le macerie

L’esplosione, avvenuta verso le nove di mattina, ha svegliato l’intero quartiere e il boato si è sentito fino al centro città. Numerose finestre delle case di via Brioschi sono andate distrutte a causa dell’onda d’urto dell’esplosione. 


Si parla di