Cronaca

Animaliste nude in piazza Duomo prima della Fashion week: “La pelliccia è tossica” | Video

Blitz martedì pomeriggio di alcune animaliste di Peta, l'associazione che si batte per la difesa degli animali. In tre, seminude, hanno protestato davanti alla Cattedrale. Le foto e il video

La protesta in Duomo - Foto da Tw

Una maschera antigas a coprire il video. Due pezzi di nastro adesivo a nascondere il seno. Delle calze e gli slip. E un cartello in mano dal messaggio chiaro: “La pelliccia è tossica”. 

Protesta di grande impatto martedì pomeriggio in piazza Duomo, teatro di un mini “flash mob” organizzato da Peta, “People for the ethical treatment of animals” contro l’uso delle pellicce. La data non è stata scelta a casa dalle manifestanti, dato che la settimana prossima Milano ospiterà la Fashion week. 

VIDEODonne nude in piazza Duomo contro l’uso delle pellicce

E’ stata la stessa associazione, che da anni si batte per la difesa degli animali, a postare su Twitter una foto della protesta ribadendo i concetti che la “pelliccia è tossica” e che “non c’è niente di chic quando si parla di pellicce strappate dai corpi di animali”. 

Il direttore di Peta, Elisa Allen, ha rivolto un appello a "tutte le persone di cuore" perché scelgano "abiti senza pelliccia per il bene della propria salute e per il benessere degli animali". 
 


Si parla di