Cronaca

Corteo in centro a Milano, protesta dei lavoratori della Tim: traffico in tilt in città

A protestare sono i dipendenti Tim del sindacato Slc-Cgil. Traffico paralizzato in centro

Corteo e traffico in tilt a Milano. Martedì mattina, infatti, la città meneghina è stata teatro di una manifestazione dei lavoratori Tim del sindacato Slc-Cgil, che hanno sfilato per le vie del centro per protestare contro l’azienda. 

La manifestazione è partita alle ore 10 da piazza Einaudi e ha proseguito poi per viale della Liberazione e piazza della Repubblica, dove si sono registrati i primi pesantissimi disagi al traffico. 

Video | Il corteo dei lavoratori Tim a Milano

“Sarà lo sciopero di tutti i lavoratori e di tutte le lavoratrici di Tim - si legge in una nota delle Rsu Slc-Cgil Tim Lombardia -, di un'azienda che, pur registrando i migliori risultati degli ultimi dieci anni, vuole lucrare ulteriormente sui salari e i diritti, garantendo bonus di decine di milioni di euro ai soliti noti".

Semplici e chiare le richieste dei sindacati: “No al taglio di salario e diritti, no alla cancellazione di mancato rientro e maggiorazioni, no alla decurtazione di ferie e permessi”. 

A Milano il corteo ha contato circa diecimila presenza. 

Tutte le vie interessate dal corteo: traffico in tilt

Il corteo, dopo il passaggio in viale della Liberazione e piazza della Repubblica, ha toccato via Turati, piazza Cavour, via Senato e corso Venezia, fino a San Babila. 

Quindi passaggio in corso Matteotti, piazza della Scala, piazza del Duomo, Cordusio, via Meravigli e arrivo in piazza degli Affari. 

A presidiare il traffico presenti diverse pattuglie della polizia locale. 


Si parla di