Cronaca

"Corso Como 10" rischia il fallimento

Equitalia vanta un debito di quattro milioni e mezzo in totale

Corso Como 10

E' uno dei nomi riconosciuti come "milanesi" in tutto il mondo ma rischia la chiusura. Stiamo parlando di Corso Como 10, il negozio e locale la cui società (Dieci Srl) è in procedimento fallimentare. Fondato da Carla Sozzani, la gallerista sorella della direttrice di "Vogue Italia" Franca Sozzani, nel tempo è diventato un punto di riferimento a Milano.

Equitalia ha presentato l'istanza di fallimento - riferisce l'Espresso - per più di quattro milioni di euro di tasse non pagate, anche se la società non è affatto d'accordo con questa interpretazione. La società ha chiuso gli ultimi due bilanci in rosso e l'indebitamento è schizzato in alto a causa della crisi, così come è sceso il fatturato. Il debito con Equitalia sarebbe, secondo l'accusa, di più di quattro milioni per debiti scaduti e circa mezzo milione per sanzioni legate ai mancati pagamenti. Secondo Equitalia, Dieci Srl avrebbe chiesto e ottenuto una rateizzazione senza poi rispettarla.

Secondo i legali della Dieci Srl, il contenzioso con Equitalia cade in un momento delicato. Infatti la fine lavori nella zona di Porta Nuova (i grattacieli, piazza Gae Aulenti e così via) ha fatto aumentare di nuovo le vendite e gli introiti. Nel mezzo, una richiesta di ulteriore rateizzazione respinta da Equitalia ma concessa da un giudice. 


Si parla di