Cronaca

Bagaglio con cocaina, ma non lo sapevano: scagionati

Due ecuadoregni fanno tappa a Madrid mentre tornano in Italia: nel bagaglio hanno cocaina e vengono arrestati. Ma non lo sapevano: era stato loro affidato da due amici. Dopo una breve indagine sono stati scagionati

Trasportavano droga ma non lo sapevano: dopo un arresto (a Madrid) sono stati scagionati due ragazzi originari dell'Ecuador che vivono a Milano. I due, entrambi minorenni, stavano rientrando in Italia dall'Ecuador e hanno fatto scalo nella capitale spagnola. Ma in aeroporto le forze dell'ordine hanno trovato un chilo di cocaina nei loro bagagli, e li hanno arrestati.

Il padre di uno di loro si è quindi recato al commissariato Mecenate, a Milano, per segnalare la cosa. Ha raccontato ai poliziotti che probabilmente suo figlio era stato ingannato da un amico, che gli aveva chiesto se poteva portargli un bagaglio. E dopo alcune indagini si è scoperto che i due minorenni non c'entravano. Così sono stati scagionati e sono stati invece arrestati due amici maggiorenni che avevano organizzato un traffico di cocaina alle loro spalle.


Si parla di