Cronaca

Lavori per la quarta corsia in autostrada: tutte le chiusure in programma in A4 e A8

Saranno adottati diversi provvedimenti di chiusura: ecco i consigli di Autostrade

Foto di repertorio

Sulla A4 Milano-Brescia e sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori per la realizzazione della quarta corsia dinamica, saranno adottati diversi provvedimenti di chiusura.

Le chiusure sulla A4 Milano-Brescia

Dalle 21 di lunedì 28 alle 5 di martedì 29 novembre:

  • sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, verso Milano/Torino. Si precisa che gli svincoli di Sesto San Giovanni e di Cormano saranno chiusi in entrata in entrambe le direzioni, verso Torino e Brescia.

Nella stessa notte, ma con orario 20 - 5, saranno chiuse le aree di servizio "Novate nord" e "Lambro nord", situate all'interno del suddetto tratto.

In alternativa, si consiglia:

  • per la chiusura del tratto Sesto San Giovanni-Milano Viale Certosa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, proseguire sulla SS36 verso Lecco, sulla A52 Tangenziale nord in direzione Rho e sulla SP35 Milano/Meda, per immettersi sulla A8 in direzione Milano, uscire dallo svincolo di Cascina Merlata, al km 0+300 ed entrare sulla A4 attraverso lo svincolo di Pero; in ulteriore alternativa, procedere sulla A50 Tangenziale ovest verso Bologna ed entrare sulla A4 verso Torino attraverso la barriera di Milano Ghisolfa; per la chiusura dell'entrata di Sesto San Giovanni e di Cormano verso Brescia, entrare alla stazione di Monza;


Dalle 21 di maredì 29 alle 5 di mercoledì 30 novembre:

  • sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Cormano, verso Brescia.
     
  • In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, immettersi sulla A8 verso Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano seguendo le indicazioni per Monza ed entrare sulla A4 da Cormano o da Sesto San Giovanni o ancora dalla stazione di Monza;


Dalle 21 di mercoledì 30 novembre alle 5 di giovedì 1 dicembre:

  • sarà chiuso il tratto compreso tra Cormano e Milano Viale Certosa, verso Milano/Torino. Si precisa che lo svincolo di Cormano sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, verso Torino e Brescia.

Nella stessa notte, ma con orario 20 - 5, sarà chiusa l'area di servizio "Novate nord", situata all'interno del suddetto tratto.

In alternativa, si consiglia:

  • per la chiusura del tratto Cormano-Milano Viale Certosa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Cormano, proseguire sulla SP35 Milano-Meda verso Meda e sulla SP46 e seguire le indicazioni per Rho/A50-Tangenziale ovest;
  • per la chiusura dell'entrata di Cormano verso Brescia, entrare alla stazione di Monza.

Chiusure sulla A8 Milano-Varese

  • dalle 21 di martedì 29 alle 5 di mercoledì 30 novembre, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, verso Brescia.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.

Costanti aggiornamenti sul a situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.


Si parla di