Cronaca

Stalker scarcerato dopo 24 ore, torna dall'ex e devasta le auto di casa

La storia è avvenuta a Carugate, Milano

Carabinieri

Era stato arrestato per atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale ma dopo un giorno di carcere era stato rimesso in libertà dal tribunale di Monza, pur convalidando l'arresto. A quel punto l'uomo, non pago, si è presentato in casa della sua ex fidanzata a Carugate (Milano) e ha dato devastato le auto di tutti i suoi famigliari.

I carabinieri della Compagnia di Vimercate, chiamati dai vicini, aggrediti a loro volta dall'ex ossessionato, hanno arrestato l'uomo, un operaio 35enne, italiano e con un precedente per furto.

Secondo la ricostruzione dei militari, venerdì sera l'uomo si è presentato a casa della donna, una 27enne italiana, e ha scagliato la propria auto contro le auto posteggiate nel cortile (vetture dei parenti e dei vicini di casa della donna), ripetutamente.

Quattro residenti sono scesi per cercare di fermarlo e ne nata una colluttazione terminata solo con l'arrivo delle gazzelle: adesso le accuse sono lesioni, minacce, violazione di domicilio e stalking. 

La storia tra i due è finita da tempo ma l'uomo non si è mai rassegnato: già a giugno la donna lo aveva denunciato per atti persecutori, anche se poco tempo dopo aveva ritirato la denuncia.


Si parla di