Cronaca

Milano, parcheggiare a casa costa 250 euro se non sei residente

I cittadini domiciliati a Milano e non residenti dovranno pagare una sorta di tassa di 250 euro per avere il cartellino per poter parcheggiare 'gratuitamente' nelle aree di appartenenza

Mliano

I cittadini domiciliati a Milano e non residenti dovranno pagare una sorta di tassa di 250 euro per avere il cartellino per poter parcheggiare 'gratuitamente' nelle aree di appartenenza.

La novità, che prenderà il via dal prossimo 1° gennaio sta facendo discutere molto. Se ne lamentano i dipendenti dell'anagrafe che ogni giorno parlano con i cittadini. La nuova stangata infatti coinvolge 20mila persone, molti delle quali non sono al corrente della normativa.

"La delibera comunale è dello scorso luglio - ha spiegato Giovanni Aurea, delegato Usb della polizia municipale, che raccoglie anche le segnalazioni degli addetti dell’Anagrafe al quotidiano Il Giorno - ma adesso arrivano le conseguenze. Non c’è stata abbastanza informazione, la gente non lo sa".

Secondo il Comune si tratta di una questione di equità. I domiciliati non residenti, che pagano le tasse altrove, usufruiscono di un servizio pagato da chi invece a Milano risiede.


Si parla di