Cronaca

Milano, dramma a Quarto Oggiaro: trovato il cadavere di una donna, ustioni sul corpo

È successo nella serata di lunedì 14 settembre, sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri

Immagine repertorio

Un cadavere in avanzato stato di decomposizione, e con diverse ustioni, è stato trovato in un appartamento al civico 1 di via Sebastiano Satta a Milano (zona Quarto Oggiaro) nella serata di lunedì 14 settembre. 

La macabra scoperta è avvenuta intorno alle 22 quando i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono entrati nell'abitazione al primo piano della scala F. A chiedere l'intervento sono stati proprio alcuni residenti del palazzo preoccupati dal forte odore che proveniva dalla casa e, soprattutto, dal fatto che la proprietaria 63enne non si vedesse da diverso tempo.

Sul corpo sono state trovate diverse ustioni, tutte molto gravi. Sul caso stanno indagando i carabinieri ma secondo quanto trapelato non è escluso che la morte sia stata causata da un gesto volontario. Sulla salma è stata comunque disposta l'autopsia.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online, dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977


Si parla di