Cronaca

Lettera anonima con proiettili: ma è uno scherzo di un dipendente

L'imprenditore ha sporto denuncia ai carabinieri ma poi il suo impiegato (e quello di una ditta vicina) si sono "svelati": ora rispondono di procurato allarme

Lettera anonima con proiettili (Repertorio)

Busta anonima con sei proiettili all'indirizzo del responsabile di una ditta di Trezzano Rosa (Milano). L'uomo ha sporto denuncia alle otto di sera di giovedì 5 maggio e i carabinieri si sono attivati nelle indagini, disponendo anche un servizio di vigilanza nei confronti dell'imprenditore nelle ore notturne.

Ma nel giro di poche ore il "mistero" si è risolto: si trattava di un (terribile) scherzo perpetrato da un dipendente della stessa ditta e da un impiegato di un'altra azienda, poco distante.

E' stato lo stesso imprenditore a recarsi nuovamente dai carabinieri, questa volta insieme ai due "buontemponi", che conosceva bene, nella mattinata di venerdì 6 maggio.

I due hanno ammesso di avere collocato per scherzo la busta in modo che l'imprenditore la rinvenisse. I proiettili erano un residuo di lavorazione dell'azienda vicina. Ora i due sono stati denunciati per procurato allarme.


Si parla di