Cronaca

Bimbo precipita dal terzo piano in un edificio in viale Certosa a Milano: rianimato, è in coma

E' bastata una frazione di secondo, una distrazione, perché il piccolo bambino cadesse

I soccorsi (Foto Ioan Z.)

E' volato giù per tre lunghi piani. Poi si è schiantato a terra, nel cortile interno. E' bastata una frazione di secondo, una distrazione fugace, perché un piccolo bambino di sei anni precipitasse giù dalla propria abitazione in viale Certosa, a Milano. Dopo l'incidente, ora lotta per restare in vita all'ospedale di Niguarda dove è ricoverato in coma.

Giovedì pomeriggio, un giorno come tutti gli altri. Tutto sembrava tranquillo e poi il dramma. Alle diciassette e ventotto il bimbo, originario del Bangladesh, cade giù dal balcone. Sul posto arrivano i soccorritori del 118 con due ambulanze e un'automedica. Vengono avvertiti anche i carabinieri. Il bambino viene subito rianimato proprio lì, ai 'piedi' della propria casa a ringhiera. La madre, che stava facendo le faccende domestiche, è sotto choc. I due vengono trasportati in ospedale. Il bimbo arriva al pronto soccorso alle diciotto e quaranta, è in fin di vita.

I militari della Compagnia Magenta stanno cercando di ricostruire l'accaduto: sembra che il piccolo sia caduto per cause accidentali. E' precipitato per circa dodici metri. La mamma e il papà, che lavora in un piccolo negozio alimentari, attendono speranzosi che il figlio esca dal coma.


Si parla di