Cronaca

Attentato a Nizza, islamici di viale Jenner: "Renderà la vita più difficile ai musulmani"

Abdel Hamid Shaari, direttore dell'Istituto culturale islamico milanese di viale Jenner, ha commentato duramente l'attentato

Il camion

Unanime le reazioni di condanna verso l'attacco terroristico ad opera di un franco tunisino (chi era) durante i festeggiamenti del 14 luglio a Nizza.

LEGGI: LUTTO ANCHE A MILANO

Abdel Hamid Shaari, direttore dell'Istituto culturale islamico milanese di viale Jenner, ha commentato duramente l'attentato, costato la vita a quasi cento persone: "Neanche gli animali nelle foreste africane uccidono in questo modo. Abbiamo sempre condannato queste stragi, atti terroristici che non hanno niente a che vedere con l'Islam e con i musulmani. Sono terroristi che ammazzano la gente per nessun motivo, nemmeno gli animali nelle foreste africane uccidono in questo modo. Uno che ammazza persone inermi così, solo per diffondere il terrore, non c'entra niente con l'Islam".

LEGGI: RAFFORZATA LA SICUREZZA MILANO

Shaari poi parla della situazione politica italiana e spiega che "naturalmente questo attentato renderà la vita più difficile ai musulmani perché ci sono persone e partiti che hanno preso l'Islam e le moschee come un obiettivo per raccogliere qualche voto in più e che usano questi attentati con quello che possiamo tranquillamente definire sciacallaggio".


Si parla di