Cronaca

Rho, arrestato il "grossista" della cocaina: in casa "coca" purissima e quindicimila euro

In manette è finito un giovane albanese di venti anni, pregiudicato e irregolare in Italia

Droga e soldi sequestrati - Foto MilanoToday

Da mesi ormai aveva terra bruciata attorno a sé. Però, nonostante avesse perso quasi tutti i "clienti", non aveva smesso di rifornire gli spacciatori e di "riempire" la città di Rho di cocaina. Un'attività continuata fino a quando gli agenti lo hanno individuato, seguito e bloccato. 

Mercoledì, uomini del commissariato della polizia di Rho Pero e della polizia locale di Rho hanno arrestato un albanese di venti anni, pregiudicato e irregolare in Italia, ritenuto un vero e proprio "grossista" dello spaccio. 

Gli agenti, che già negli ultimi mesi avevano arrestato diversi spacciatori della zona, erano sulle sue tracce da tempo e mercoledì finalmente sono riusciti a incrociare le loro strade con quella del ventenne. Una volta individuato il giovane, poliziotti e vigili lo hanno pedinato per quasi tutto il giorno, fino a scoprire il suo nascondiglio e il suo deposito. 

A quel punto, prima che lo spacciatore potesse entrare nell'appartamento - una casa in via Milano 46 a Bollate - gli agenti sono intervenuti e lo hanno bloccato. 

Nella stessa abitazione sono stati trovati cinquecento grammi di cocaina ancora da tagliare, quindicimila euro in contanti - frutto del giro di spaccio messo in piedi dal giovanissimo - e quattro telefonini utilizzati dal ventenne per contattare gli acquirenti. Il "grossista" ora si trova nel carcere di San Vittore. 


Si parla di