Cronaca

Ha sempre perseguitato le sue ex: fermato stalker seriale

Francesco V., con precedenti per furto, rapina, minacce e ingiurie, ha iniziato a perseguitare la ex fidanzata come aveva già fatto con altre donne

L'arresto dei cc

Un pregiudicato di 34 anni è stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Pero (Milano) per stalking ai danni della ex fidanzata di 24 anni. La giovane è la quarta vittima dello stalker seriale, che in passato ha tormentato altre tre ragazze finendo per questo in carcere nel 2010.

Francesco V., con precedenti per furto, rapina, minacce e ingiurie, ha iniziato a perseguitare la 24enne a gennaio, dopo aver avuto con lei una relazione durata un anno. Per mesi l'ha tempestata con messaggi, su Facebook, appostamenti, sms, telefonate, fino a quando ad aprile la ragazza lo ha denunciato ai carabinieri.

In virtù dei suoi precedenti e dei tanti episodi descritti nella querela, la procura di Milano ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere che mercoledì è stato eseguito dai militari.

Nell'ordinanza, oltre allo stalking, è contestata anche la simulazione di reato, in quanto il 34enne ha sporto denuncia a sua volta nei confronti della ex fidanzata accusandola di furto di monili. Cosa risultata infondata grazie alla testimonianza della madre di Francesco V. 


Si parla di