Cronaca

Fugge dal fidanzato in un campo rom: famiglia si vendica e lo sequestra

La fuga d'amore di una giovane che abita nel Vicentino, verso un campo rom di Milano, si conclude con il rapimento del fidanzato da parte della famiglia di lei

I carabinieri hanno liberato il giovane

Una ragazza di 23 anni, di origine rom, è scappata per raggiungere a Milano il suo fidanzato, scatenando però l'ira della famiglia che è venuta in città a riprendersela. E a vendicarsi. E' successo nel weekend. Protagonista una giovane rom che vive in una roulotte a Sarcedo (Vicenza). La sua fuga d'amore si è conclusa in un campo nomadi di Milano, dove vive il fidanzato.

Ma la famiglia della giovane non era evidentemente d'accordo e così ha organizzato un vero e proprio blitz, coinvolgendo altri del "clan": un gruppo di rom è arrivato a Milano, ha sorpreso la ragazza (che però è riuscita a fuggire) e ha sequestrato il suo fidanzato, portandolo a Sarcedo.

La ragazza ha avvertito i carabinieri che quindi - nella notte tra domenica e lunedì - sono entrati nel campo di Sarcedo e hanno trovato il giovane tenuto in ostaggio e minacciato. I militari hanno arrestato madre e fratello della ragazza e stanno indagando per individuare tutti coloro che sono stati coinvolti nel "rapimento punitivo".


Si parla di