Cronaca

Area C, due uffici in piazza Duomo per registrarsi

Due uffici aperti dal Comune offriranno informazioni sulla nascente Ztl nella Cerchia dei bastioni

Dal 16 gennaio, giorno in cui a Milano nascerà la congestion charge Area C, saranno attivi per residenti e traffico di servizio due uffici appositi, in piazza Duomo e in via Pini, per registrarsi e ottenere il Pin che consente di accedere alle agevolazioni sul ticket di accesso alla Ztl nella Cerchia dei Bastioni. Il primo ufficio, all'ex Cobianchi in piazza Duomo 19A, è riservato esclusivamente ai residenti del centro.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SU AREA C

Qui si potrà sia richiedere informazioni sia registrarsi per accedere alle agevolazioni (40 ingressi gratuiti e successivamente tariffa agevolata di 2 euro). Nell'ufficio di via Tommaso Pini 1 tutti i cittadini potranno richiedere informazioni. Inoltre, per i veicoli di servizio, sarà possibile registrarsi e ottenere il Pin associato alla targa, operazione necessaria per accedere alle due opzioni tariffarie riservate (3 euro oppure 5 euro con 2 ore di sosta gratuita).

I veicoli di servizio potranno registrarsi anche sul sito www.areac.it. In nessuno dei due uffici è possibile acquistare i tagliandi, che sono invece disponibili tramite Rid, tabaccherie, edicole, Atm point, call center, sito web, sportelli bancomat Intesa Sanpaolo e parcometri.


Si parla di