Cronaca

Allerta meteo della Protezione civile: possibili temporali martedì

Una perturbazione di origine atlantica determinerà, nella giornata di martedì 13 maggio, un generale peggioramento sulla penisola in particolare sulle regioni del centro-nord

Meteo

Una perturbazione di origine atlantica determinerà, nella giornata di martedì 13 maggio, un generale peggioramento sulla penisola in particolare sulle regioni del centro-nord. La provincia milanese sarà solo lambita dal maltempo che imperverserà in altre zone italiane, ma potrebbero comunque esserci acquazzoni e temporali.

Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. 

L’avviso meteo prevede dal primo mattino di martedì 13 maggio, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna, in estensione a Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.


Si parla di