Cronaca

Una crepa nel finestrino: paura sul volo partito da Milano Malpensa

L'aereo è stato costretto a rientrare nello scalo lombardo poco dopo il decollo

Foto di repertorio

Un aereo decollato dall'aeroporto Milano Malpensa, e diretto a Mascate (Oman), è stato costretto a rientrare nello scalo lombardo per una crepa in un finestrino della cabina di pilotaggio.

L'atterraggio, non d'emergenza, ha comunque tenuto col fiato sospeso tutti i passeggeri sul volo (Oman Air) partito nella serata di giovedì pieno zeppo di turisti. L'aereo, un Boeing 787-9 Dreamliner, stando a quanto comunicato da Sea, società che gestisce lo scalo di Malpensa a Il Giorno, ha riportato un piccola incrinatura al vetro di un finestrino. Il comandante, per precauzione, ha quindi invertito la rotta per consentire ai tecnici di riparare l'aeromobile. 

Per i circa 300 passeggeri, costretti a girare nei cieli milanesi per diversi minuti in attesa dell'ok della torre di controllo, la disavventura del guasto tecnico si è conclusa con una sosta obbligata nei vari hotel della zona attorno all'aeroporto. In attesa di una ricollocazione, non favorita dai disagi dello sciopero in programma per la giornata di venerdì. 


Si parla di