Cronaca

Milano, minaccia di sfregiare con l'acido l'ex moglie e la figlia adolescente: arrestato

È successo nella giornata di venerdì, nei guai un uomo di 44 anni, cittadino marocchino

Immagine repertorio

Ha aggredito diverse volte l'ex moglie, picchiandola e minacciando di sfregiare con l'acido lei e la figlia 13enne. Un uomo di 44 anni, cittadino marocchino, è stato arrestato dalla polizia a Milano per maltrattamenti. Le manette sono scattate nella giornata di venerdì 18 ottobre.

L'uomo, con precedenti specifici nei confronti dell'ex moglie, si è reso responsabile di continue vessazioni nei confronti della donna, una 37enne di origini algerine, e della figlia 13enne. Dopo la fine della relazione, il 44ene si è presentato numerose volte presso l’abitazione della donna aggredendola e minacciando di sfregiare con l’acido sia lei che sua figlia. 

La donna ha richiesto l’intervento della Polizia e denunciato le angherie subite. È scattato così il “Codice Rosso”. La sinergia tra i poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Milano, gli agenti del commissariato di PS Comasina e il Dipartimento dei reati di genere della Procura della Repubblica locale ha consentito l’emissione del provvedimento cautelare eseguito immediatamente nei confronti dell’uomo dalla polizia giudiziaria del commissariato di zona.