Milanodavedere

"Milano da vedere" racconta le botteghe storiche di Milano

Da ottobre 2014 tutti i sabati, organizza "In giro per botteghe" alla (ri)scoperta di questi incredibili luoghi. Sabato 7 febbraio, dalle 15 alle 17 farà tappa da Boscani Nova e da Dal 1910 Chiavi Serrature e Casseforti (Fusaglia)

"Milano da Vedere" racconta le Botteghe Storiche di Milano: queste realtà, troppo spesso dimenticate, fanno parte della storia della città e del cuore dei milanesi. Riscoprirle attraverso i racconti dei titolari è un'emozione unica. Hanno attraversato il secolo scorso, sono sopravvissute alle guerre, alla modernità che porta a fare gli acquisti nei centri commerciali e all'omologazione dello shopping. Pettinaroli, Sangalli, Tricella, Taveggia sono tra i più noti, ma Milano da Vedere accompagna e racconta, attraverso le voci dei protagonisti, le storie di tutte le botteghe.

Da ottobre 2014 tutti i sabati, organizza “In giro per botteghe” alla (ri)scoperta di questi incredibili luoghi. Sabato 7 febbraio, dalle 15 alle 17 farà tappa da Boscani Nova e da Dal 1910 Chiavi Serrature e Casseforti (Fusaglia). Quest'ultima, in via Zebedia, si trova “sotto” la Chiesa di San'Alessandro. Una bottega davvero unica.


Si parla di