Delizia e castigo

Torna 'Sapori Letterari', il laboratorio di scrittura che si ispira al cibo

La scrittrice Loredana Limone inaugura a Concorezzo (Mb) un nuovo ciclo di Sapori Letterari, incontri di scrittura creativa gastronomica: una ghiotta occasione per realizzare i propri sogni di scrittore!

Comincia stasera un nuovo ciclo di Sapori Letterari, gli incontri sulla scrittura creativa gastronomica con la scrittrice Loredana Limone, che si terrà nella biblioteca comunale di Concorezzo (Mb). Brani di arte culinaria tratti da testi letterari, accompagnati da un assaggio di prelibatezze in sintonia con le letture, daranno spunto per scrivere i propri testi.

Protagonista del primo appuntamento sarà Proust con le sue immancabili madeleine. Ai partecipanti al corso il compito di scrivere un testo che racconti i sapori della propria infanzia.

Le date del ciclo di incontri sono mercoledì 11 e 18 aprile, 2, 9, 16, 23 magggio, 6 giugno. La Notte Bianca della biblioteca di sabato 16 giugno ospiterà la serata conclusiva del corso.

Gli incontri avranno inzio alle 20.30 e prevedono dagli 8 ai 15 partecipanti. Costo di iscrizione 35 euro.

Per info chiamare lo 039 628001 (URP Concorezzo, Piazza della pace 2) o lo 039 62800203/206 (Biblioteca Comuale Concorezzo, via de Capitani 23).


Si parla di