Blog

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

Milano accoglie l'estate con la grande festa di Radio Deejay, gli eventi alla Fabbrica del Vapore e una mostra imperdibile

Una festa di Radio Deejay

Benvenuta, estate!

La stagione più calda, ops, più vivace dell'anno è pronta a sorprenderci con tantissimi eventi in città. Se le temperature previste non sono propriamente fresche, ecco allora tre consigli per vivere la sera (o al chiuso!) alcuni appuntamenti imperdibili. Per vincere la noia (e il caldo) e trascorrere un fine settimana all'insegna del puro divertimento.

Si inizia con la grande festa di Radio Deejay al Parco Sempione, un'occasione unica per celebrare i suoi quarant’anni con musica, concerti e tanto sport da praticare all’aria aperta. Tassativo attivarsi al tramonto, e non dimenticare l'Autan.

Seconda tappa alla Fabbrica del Vapore, dove l’estate è protagonista di Vapore d’Estate, tre mesi di concerti, spettacoli di danza e attività per bambini. Se scegliere un solo evento interessante può risultare difficile, vista la grandissima programmazione, tanto vale trasferirsi direttamente in via Procaccini. Fino a metà settembre.

Infine, aria fresca e tanta cultura al Mudec, dove ben cento opere di Chagall, provenienti dalla collezione dell’Israel Museum di Gerusalemme, ci attendono. L'esibizione è molto più di una mostra: è un racconto della vita di uno degli artisti più celebri al mondo, in grado di emozionarci ancora oggi. Da ammirare e scoprire. E ammirare ancora.


Si parla di