Aziende

Gelateria cioccolateria Floriana

Gelateria Cioccolateria Floriana nasce nell'aprile del 1979 dall'intuizione degli attuali proprietari nonché lavoranti Floriana e Trifone. Si trova in zona San Siro, tra l'omonimo stadio e il parco Trenno, e si propone ai suoi clienti come gelateria, cioccolateria e caffetteria.Il negozio dà sulla strada con due vetrine in cristallo trasparente temperato, che danno l'idea di tuffarsi direttamente all'interno. La luminosità del locale arriva dai 26 fari a led incastonati nel controsoffitto dalla forma sinuosa, e dal design degli arredi.Dietro ai tavolini affacciati sulla strada troneggia il lungo bancone a segmenti, suddiviso in modo da adeguarsi alle esigenze delle stagioni, alternando o agglomerando GELATO e CIOCCOLATO.Il pavimento in opus romano vetrato ricorda gli antichi mosaici delle dimore romane, rigorosamente in tre tonalità diverse di marrone in base ai tipi di cioccolato, che – insieme al gelato – è l'elemento fondamentale del locale.

Gelateria Cioccolateria Floriana nasce nell'aprile del 1979 dall'intuizione degli attuali proprietari nonché lavoranti Floriana e Trifone. Si trova in zona San Siro, tra l'omonimo stadio e il parco Trenno, e si propone ai suoi clienti come gelateria, cioccolateria e caffetteria.
Il negozio dà sulla strada con due vetrine in cristallo trasparente temperato, che danno l'idea di tuffarsi direttamente all'interno. La luminosità del locale arriva dai 26 fari a led incastonati nel controsoffitto dalla forma sinuosa, e dal design degli arredi.
Dietro ai tavolini affacciati sulla strada troneggia il lungo bancone a segmenti, suddiviso in modo da adeguarsi alle esigenze delle stagioni, alternando o agglomerando GELATO e CIOCCOLATO.
Il pavimento in opus romano vetrato ricorda gli antichi mosaici delle dimore romane, rigorosamente in tre tonalità diverse di marrone in base ai tipi di cioccolato, che – insieme al gelato – è l'elemento fondamentale del locale.

Per la cosegna a domicilio:

  1. Il ritiro del cibo preparati e la relativa avviene assicurando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e l’assenza di contatto diretto.
  2. Il cibo preparato viene chiuso in appositi contenitori (o sacchetti) tramite adesivi chiudi-sacchetto, graffette o altro, per assicurarne la massima protezione.
  3. Il cibo preparato viene riposto immediatamente  nei contenitori per il trasporto che devono essere mantenuti puliti con prodotti igienizzanti, per assicurare il mantenimento dei requisiti di sicurezza alimentare.
  4. La consegna del cibo preparato avviene assicurando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e l’assenza di contatto diretto.

Si parla di