Attualità

I nuovi giardini di Milano, sopra la nuova metro

Viale Argonne si rifà il look con la M4. Cosa c'è ora nel parterre centrale

Viale Argonne rinnovato

Ciclabili, alberi, angoli per lo sport. Eccolo il nuovo viale Argonne di Milano, completamente rinnovato dopo i lunghi mesi di cantieri per la costruzione della M4. 

La nuova metro di Milano, la linea blu, sarà inaugurata sabato e con l'arrivo della linea anche il viale ha svelato il suo nuovo volto. Il parterre centrale che corre fino a piazzale Susa è stato completamente rinnovato con aree gioco per bambini, aree fitness con attrezzature per il corpo libero, campi da calcio, basket, bocce, pallavolo e tavoli da ping pong. Inoltre, ha fatto sapere palazzo Marino, i nuovi giardini sono dotati anche di piste ciclabili, aree cani e avranno una pavimentazione ecologica e drenante. 

Nelle foto, scattate da Luca Pagano, è possibile vedere dall'alto la bellezza del nuovo giardino meneghino. "Sotto terra viaggia una nuova metropolitana, sopra i protagonisti sono il verde, lo sport, i bambini", ha scritto l'assessore ai quartieri del comune di Milano, Pierfrancesco Maran, condividendo sui social gli scatti. 

I nuovi giardini milanesi saranno inaugurati sabato mattina insieme alla metropolitana. Per celebrare al meglio l'evento, il comune ha deciso di organizzare un'intera giornata di festa in viale Argonne, aperta gratuitamente a tutti i cittadini.


Si parla di