Attualità

A Milano saranno create le panchine tricolore

Approvata in consiglio una mozione presentata da Fdi

Una panchina tricolore nel comune di Rho

Panchine con il tricolore della bandiera italiana in giro per Milano. Il via libera è arrivato giovedì sera, quando il consiglio comunale meneghino ha votato a favore di una mozione presentata da Francesco Rocca, consigliere di Fratelli d'Italia. 

"Soddisfatto per l’approvazione della nostra mozione che chiede la realizzazione di panchine tricolori a Milano. Dopo le panchine di rosse, blu, arcobaleno e gialle, ora le realtà del territorio, in particolare comitati di quartiere, associazioni e scuole, possono realizzare e mantenere una panchina tricolore chiedendo il nulla osta al Tecnico del Verde del Municipio di riferimento", ha spiegato Rocca, primo firmatario della mozione, sostenuta da tutti i compagni di partito. 

"La nostra bandiera è il simbolo dell'unità nazionale e della Repubblica, il Tricolore è il simbolo del popolo italiano che trova la sua identità nei principi di fratellanza, uguaglianza, giustizia e libertà. Autentico segno di unità e integrazione. La realizzazione di una panchina tricolore - ha concluso il consigliere milanese - inoltre genera momenti di socialità e comunità nei quartieri". 
 


Si parla di