Attualità

Il covid non spegne la voglia d'arte: boom di visitatori, orari prolungati in Triennale

Boom di visitatori per la Triennale, che prolunga gli orari nei giorni pre weekend

I visitatori in Triennale

Milano riparte dall'arte. Il ritorno in zona gialla ha infatti segnato la riapertura dei musei, dopo le chiusure per l'emergenza covid, e i cittadini hanno risposto presente. Martedì, nella prima giornata di "nuova vita", in Triennale sono stati registrati oltre 300 visitatori. 

“Un dato davvero positivo e incoraggiante – ha esultato Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano –. È un segnale della voglia di tornare a frequentare i luoghi della cultura, e di farlo in tutta sicurezza. E la grande presenza di giovani tra il pubblico venuto ieri in Triennale è un bellissimo modo per ripartire.”

Milano, quando riaprono i musei

Per questo, il museo del design - si legge in una nota - "ha deciso di prorogare fino alle ore 21.30 l’apertura nelle giornate di giovedì e di venerdì". "Sempre nelle giornate di giovedì e venerdì, alle ore 19.00, riprenderanno anche le visite guidate in presenza alla mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli", ha annunciato la Triennale. 

Per i fine settimana, vista la chiusura delle istituzioni culturali prevista dalle disposizioni governative, "Triennale arricchisce la sua offerta online con visite guidate e laboratori per bambini, che inizieranno da domenica 7 febbraio e saranno gratuiti". I virtual tour saranno in programma tutte le domeniche alle ore 17.30 e permetteranno di visitare online la retrospettiva su Enzo Mari e il Museo Design Italiano, mentre ogni domenica alle 15.30 ci sarà l'appuntamento per i più piccoli. 


Si parla di