Attualità

Giro del mondo in cinquanta piani: a Milano il murale più grande del mondo con gli skyline

È stato realizzato all'interno della Torre Allianz a Citylife e ha vinto il Guinness World Record

Fare il giro del mondo salendo le scale. È il murale più grande del mondo realizzato lungo le scale, alto cinquanta piani, realizzato all'interno della Torre Allianz di Milano. Un progetto promosso dalla fondazione Umana Mente di Allianz che è entrato direttamente nel Guinness dei primati. Si tratta di un'opera monumentale, letteralmente: 2.980,50 metri quadrati d'arte, realizzati da 800 persone, 700 dipendenti e 100 persone con situazioni di fragilità. Per realizzare l'opera sono serviti quattro mesi di lavoro e 650 ore di cantiere.

Il murale

A ogni continente sono stati dedicati dieci piani e ogni piano è dedicato a una città. Sulle pareti sono dipinti gli skyline di cinquanta metropoli più grandi al mondo, luoghi simbolo dei paesi raffigurati, insieme alle città sedi del gruppo assicurativo e agli stadi Allianz nel mondo. Il colore delle silhouette delle città rappresentate richiama il blu, il colore aziendale di Allianz, mentre i colori di background dell’opera muraria riprendono le nuances dell’arredamento dei diversi piani della Torre. 

Si tratta di un murale privato: l'opera è visibile solo ai 2.800 dipendenti che lavorano all'interno del "Dritto" di Citylife, mentre ad aprile potrà essere ammirato dagli sportivi che parteciperanno alla Vertical Run.


Si parla di