Attualità

'Appartamento dei sogni' venduto all'asta: 90mila euro andranno in beneficenza

La casa, di 136 metri quadri, si trova in Città Studi

casAmpere (da Facebook/impresarusconi)

Un quadrilocale prestigioso nel cuore di Città Studi, estremamente curato nella progettazione, con finiture ricercate, arredi di design e standard ecofriendly. Così si presenta l'appartamento 'casAmpère' sul sito di Impresa Rusconi, l'azienda edile che insieme a Gestimm e Mangiavacchi Pedercini ha promosso la vendita della casa anche a fini benefici. Infatti 'casAmpère' è stata venduta all'asta per 990mila euro e parte della somma andrà in beneficenza.

L'abitazione, che veniva usata per gli eventi di Impresa Rusconi ed è di nuova realizzazione, è caratterizzata da spazi scenografici, arredi di pregio e tecnologie all'avanguardia. L'asta, battuta la mattina del 27 novembre, partiva da 900mila euro ed è stata superata di 90mila. Questo ricavato eccedente sarà devoluto in parti uguali alle quattro associazioni B.Live, Dynamo Camp, FAI (Fondo Ambiente Italiano) e Fondazione Corti, impegnate nell'aiutare chi ha difficoltà concrete o a tutelare il patrimonio paesaggistico e culturale italiano.

Ampio 136 metri quadri, l'appartamento è costituito da quattro locali e una loggia di 50 metri quadri. Totalmente arredato, inoltre, contiene arredi di design realizzati in collaborazione con Milano Contract District.


Si parla di