Attualità

Milano, l'Antica Forneria 1901 vince 'Pizza Hero', la sfida con Gabriele Bonci

Il forno di Porta Romana premiato nella puntata del 28 gennaio

Antica Forneria 1901 Comelico (da Facebook/facebook.com/anticaforneriacomelico)

"Buongiorno ragazzi, vi è piaciuta la puntata di 'Pizza Hero'? A noi moltissimo siamo ancora emozionati". Così scrivono Paolo e Stefano della Antica Forneria 1901 - Comelico di Porta Romana dopo che il ristorante ha vinto la puntata del 28 gennaio di 'Pizza Hero - La sfida dei forni', il programma tv con il fornaio Gabriele Bonci.

La sfida

A competere durante l'episodio che è stato girato a Milano, oltre all'Antica Forneria, si sono presentati Il forno del Panetta di Matteo e Pierpaolo, in zona Porto di Mare, e Al Pizzetta, in viale Monte Nero. Ad assaggiare le specialità dei tre forni, come sempre nel format del canale 'Nove, è stato Daniele Bonci, il maestro delle pizze, che ha brevettato la speciale miscela di farine 'Pane di sempre'.

Bonci, dopo aver provato i prodotti dei tre antagonisti, ha scartato dapprima Al Pizzetta di Luca e Lucio. Panetta e Antica Forneria si sono giocati il premio creando piatti originali e golosi davanti a Bonci. A vincere è stata, appunto, l'Antica Forneria, in cui lavorano Paola e Stefano, due fratelli che lavorano con passione nel forno di Via Comelico, 13.


Si parla di