Marketing Campaign Specialist
Randstad Milano Office cerca per cliente, una risorsa da inserire come Marketing Campaign Specialist a supporto del team Customer Experience.
Responsabilità
La risorsa si occuperà di:
? Supportare l’esecuzione di iniziative a supporto dell’engagement del Cliente su diversi punti di
contatto offline e online, con obiettivi di ingaggio e riduzione del tasso di abbandono
? Costruire le liste di clienti da contattare per le principali campagne su clienti gestite dal Team
Customer Experience, in particolare: campagne di prevention, retention, cross e up-selling, winback;
campagne caring; campagne di servizio; comunicazioni DEM e altre comunicazioni verso i clienti
? Utilizzare gli strumenti di Campaign Management (Unica, Deliver, SAP CRM) per la creazione e
gestione delle campagne: creazione dei flussi, lancio dei flussi, creazione e invio delle liste
? Monitorare gli esiti delle campagne attraverso l’utilizzo dei sistemi a supporto (Salesforce.com; SAP
CRM, ecc.) e attraverso la predisposizione di report periodici per la Direzione sui principali KPI
? Interfacciarsi con i colleghi del Team Comunicazione per le creatività delle comunicazioni e
campagne verso già clienti (predisposizione di brief)
? Interfacciarsi con i colleghi del Team Digital per l’integrazione di eventuali campagne su strumenti
digitali e social
? Interfacciarsi con i colleghi del Team Customer Care per la gestione delle campagne Caring e il
monitoraggio delle interazioni post-vendita dei clienti
? Supportare la gestione di aspetti contrattuali, la contabilità delle fatture, stanziamenti e
aggiornamenti del budget costi marketing
Competenze
Il/la Candidato/a Ideale è in possesso dei seguenti requisiti/competenze:
? Laurea in Marketing, Economia (o esperienza analoga)
? Esperienza nella gestione di attività di marketing operativo, in particolare campagne di Customer
Engagement
? Conoscenza degli strumenti Unica, Deliver, SAP CRM, Google Analtycs o di altri strumenti per la
gestione di campagne e marketing automation
? Autonomia nella gestione dell’operatività, capacità di lavorare per obiettivi e in team
? Uso autonomo di Excel e Powerpoint
? Capacità di analisi, interpretazione e presentazione dei dati
? Curiosità, passione/ interesse per tematiche Marketing, Customer Engagement e Loyalty
? Conoscenza della lingua inglese
Sede e orario: città di Milano, full-time.
Contratto a tempo determinato in sostituzione maternità.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).